WebTv Cantine di Marca

WebTv sui Vini e prodotti tipici in Veneto da Treviso a Venezia, da Verona a Vicenza, da Rovigo a Padova e Belluno. Interviste ed eventi legati al territorio e al turismo Veneto.

Maggiori Info su: www.cantinedimarca.it

Presentata al Ministero la 14^ edizione della Primavera del Prosecco Doc

Added on :  12-May-2015
Views :  12
Uploaded by :  admin
Embed

Siglato un sodalizio con la Fipe di Roma: il 21 marzo si brinda con il prosecco dei Campioni nei ristoranti della Capitale

Se esiste un fenomeno dellagroalimentare italiano lo dobbiamo al mondo dei contadini e al mondo della comunicazione. Il Prosecco DOC e gli spumanti italiani sono oramai una risposta competitiva allo champagne. Così ilo Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia a conclusione della Conferenza stampa nella quale è stata presentata oggi ufficialmente a Roma ledizione della Primavera del prosecco Doc 2009, una delle più articolate rassegne enogastronomiche del Veneto che da questanno ha un legame importante con la Capitale. La conferenza stampa si è svolta direttamente nelle sale del Ministero alle politiche agricole e forestali alla presenza del Ministro, Luca Zaia che non ha mancato di intervenire sul percorso che sta portando il Prosecco ad ottenere la riserva del nome. Presenti a Roma Giovanni Follador, Presidente del Comitato Organizzatore, Marco Prosdocimo, Assessore allagricoltura della Provincia di Treviso, Nazzareno Sacchi, Presidente della Fipe Confcommercio di Roma, Claudio Nardocci, Presidente Nazionale dellUnpli. La conferenza stampa è cominciata con la presentazione della nuova madrina della Primavera del Prosecco Doc 2009. Si tratta, come già preannunciato, dellannunciatrice Rai, già Miss Cinema 2006, ventunenne opitergina, Elisa Silvestrin.

Add Your Comments


Seguici su:

facebook

youtube

twitter

Google+

Notizie dal mondo Enogastronomico del Veneto
  • Guida: Abbinare i Vini con gli Insetti Commestibili
    Anche in Europa sempre più ristoratori e ristoranti blasonati stanno introducendo nuovi piatti a base di Insetti nei loro menù. Infatti dal 2018 anche in Italia sarà possibile assaggiare questi nuovi cibi definiti dalla Unione Europea come Novel Food. Ma se già è difficile abbinare i comuni piatti con il vino ancora più difficile sarà farlo con gli Insetti (su masterbug.it potete trovare diverse ricette), ecco quindi una veloce guida su come abbinare i Vini con i più comuni insetti commestibili:
      
    GUIDA PER ABBINARE I VINI CON INSETTI COMMESTIBILI:
     
    Camole della farina - Si abbina bene

    Leggi tutto...

  • I migliori vini di tutto il mondo in arrivo a Mirano
    La 10° edizione de La Grande Festa del Vino: I migliori vini di tutto il mondo in arrivo a Mirano
    L'appuntamento per gli amanti del buon vino è fissato per Domenica 10 e Lunedì 11 Settembre a Mirano, nei suggestivi locali di Villa & Barchessa XXV Aprile in Via Mariutto 1. Il ghota dei produttori di vino a livello globale sarà protagonista di uno degli eventi più rilevanti dell'enologia italiana, la manifestazione di settore più importante della provincia di Venezia. 
     
      
    Una rete di eventi che permette di scoprire il territorio della provincia di Treviso e assaporarne i prodotti tipici come le grandi varietà di vini.
     
     
     
    Di seguito alcune

    Leggi tutto...

Cerca