WebTv Cantine di Marca

WebTv sui Vini e prodotti tipici in Veneto da Treviso a Venezia, da Verona a Vicenza, da Rovigo a Padova e Belluno. Interviste ed eventi legati al territorio e al turismo Veneto.

Maggiori Info su: www.cantinedimarca.it

Portobuffolè torna nel Medioevo con la Rievocazione Storica

Added on :  5-May-2015
Views :  9
Uploaded by :  admin
Embed

Portobuffolè torna nel Medioevo, quando era un porto fluviale. Per un giorno rivivrà Gaia da Camino in tutta la sua bellezza e le incredibili gesta di Tolberto. Ritorneranno giullari e mangiafuoco, cavalieri erranti per le vie si daranno battaglia. In piazza Ghetto, alla luce di fiaccole e candele su tavole riccamente imbandite verrà servito un banchetto con cibi preparati rigorosamente con ricette d'epoca. Ci sarà anche la ricostruzione di un mercato medievale.
La serata proporrà esibizioni di sbandieratori, tamburini, spadaccini, cantastorie, commedianti e menestrelli per culminare nella battaglia finale e nell'assalto al casello, simbolo della signoria caminese. All'iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Treviso, collabora fattivamente la Pro Loco di Portobuffolè.

Add Your Comments


Seguici su:

facebook

youtube

twitter

Google+

Notizie dal mondo Enogastronomico del Veneto
  • 300 vini dei 100 migliori produttori vinicoli veneti
    300X100 Wine Experience è l’evento firmato AIS Veneto che sabato 5 marzo, dalle 10.00 alle 20.00,  a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV) presenterà 300 vini dei 100 migliori produttori vinicoli veneti. Una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto. 
     

    La manifestazione, che vede il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Veneto, di Union Camere Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Vedelago, si inserisce nel calendario Wine Experience di AIS Veneto, una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice

    Leggi tutto...

  • Treviso SlowWine 2017 l'appuntamento con 70 cantine del Triveneto
    Giunta alla quarta edizione di Treviso SlowWine 2017, prestigioso evento enogastronomico che ha registrato nella scorsa tornata la presenza di oltre 1200 visitatori, organizzato da Slow Food Treviso in collaborazione col Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food. L’evento si volgerà Domenica 12 febbraio 2017, dalle 10.30 alle 19 presso le sale del Centro Congressi del Best Western Premier BHR Treviso Hotel.
     
      

    All’evento enogastronomico parteciperanno oltre 70 cantine e case vinicole di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia presenti nella Guida Slow Wine 2017 di Slow Food Editore e, come nelle precedenti edizioni,

    Leggi tutto...

  • Bollicine da 5 paesi d'Europa in degustazione a Mirano

    I Grandi Spumanti d'Italia
    L'Enoteca Le Cantine dei Dogi è lieta di invitarvi alla 1° edizione di Bollicine in Villa, un evento imperdibile per tutti gli amanti del vini di qualità, che si terrà a Mirano il prossimo 12 marzo 2017. I visitatori avranno l'occasione di assaporare dei prodotti enologici ricercati ed esclusivi, selezionati tra i migliori vini e spumanti d'Italia e d'Europa.

     

     

    Francia e resto d'Europa
    Le migliori cantine d'Italia, Francia, Slovenia, Spagna

    Leggi tutto...

Cerca